E dopo qualche mese di attesa ecco finalmente arrivare il sospirato momento della consegna del certificato. Alla cerimonia di consegna erano presenti alunni e genitori. A questi ultimi, in particolare, va il nostro ringraziamento per aver creduto fortemente in questa opportunità formativa, consentendo ai propri figli di viverla appieno. I nostri alunni hanno non solo avuto un’occasione di confronto e arricchimento in ambito strettamente linguistico, ma hanno anche avuto un’ulteriore possibilità di crescita personale, gettando le basi per la costruzione dei cittadini di domani, in grado di orientarsi in un mondo in incessante e imprevedibile cambiamento.
Gli esami del “Cambridge Assessment English” delineano un percorso didattico che, integrandosi con i programmi ministeriali, fa crescere il livello di padronanza dell’inglese degli studenti fino all’ eccellenza.
È quanto mai doveroso, dunque, dimostrare agli alunni il nostro apprezzamento per il duro lavoro, i progressi e i successi da loro conseguiti. Il traguardo da loro raggiunto rende orgogliosa la nostra scuola che anche quest’anno ha consegnato i certificati Cambridge per i livelli A2, B1, B2, C1 e C2. Il conseguimento della certificazione, infatti, rappresenta il giusto coronamento di un percorso che ha richiesto un costante impegno iniziato a settembre 2023 e protrattosi fino a luglio 2024, quando i nostri studenti hanno sostenuto l’esame e hanno potuto confrontarsi con esaminatori di madrelingua inglese. I nostri alunni hanno affrontato serenamente prove di ascolto, lettura, produzione scritta e orale e ciò è stato reso possibile grazie alla preparazione ricevuta durante il corso tenuto dai docenti.
Grazie al costante lavoro dei nostri docenti di comprovata competenza, professionalità e grande umanità, i nostri studenti hanno potuto sviluppare al meglio le diverse abilità (ascolto- lettura – produzione scritta e orale) e confrontarsi confrontarsi con esaminatori esterni chiamati a valutare le competenze raggiunte secondo standard internazionali.